NCsoft SVELA WILDSTAR E PRESENTA UNA VERSIONE GIOCABILE DI GUILD WARS 2

Colonia, Germania – 17 agosto 2011 – NCsoft, leader mondiale nel settore dei videogiochi online multigiocatore di massa (MMO), ha rivendicato il suo ruolo nel futuro dei videogiochi online con alcune tra le proposte più innovative del gamescom, la più ampia fiera mondiale del settore videoludico. NCsoft ha svelato uno dei segreti meglio custoditi per questa manifestazione: WildStar, il suo MMO più recente rimasto fino ad oggi nell'ombra, con una build composta da tre atti perfezionati e giocabili nella giornata dell’annuncio. La società ha anche mostrato una build giocabile dell’attesissimo Guild Wars 2 che presenta nuove razze, professioni e combattimenti giocatore contro giocatore. Gli avventori del gamescom possono vivere la magia di queste anteprime presso lo stand di NCsoft nel salone fieristico (A11/B10, padiglione 9.1).

WildStar e Guild Wars 2 sfoggiano le innovazioni create dagli studi di sviluppo di NCsoft, spianando la strada alla prossima generazione di videogiochi e alzando la posta per tutto il settore dell’intrattenimento videoludico”, ha affermato Matt Turetzky, vicepresidente editoriale esecutivo per NCsoft West. “Il nostro impegno è diretto a offrire ai giocatori un'esperienza coinvolgente e divertente in grado di porre una sfida alle forme tradizionali di intrattenimento tramite la possibilità di esprimere la propria creatività, offrendo il meglio delle meccaniche di gioco per questo tipo di titoli, nonché le possibilità di interazione sociale”.

Sviluppato da Carbine Studios, che ha sede nel sud della California e appartiene a NCsoft, WildStar offre un’avventura epica in cui i giocatori, nei panni di esploratori, soldati, scienziati e coloni, rivendicano il possesso di un misterioso pianeta ai confini dello spazio conosciuto. Lo stile grafico di punta di WildStar e i meccanismi dinamici trascinano i giocatori in un mondo particolareggiato, pieno zeppo di contenuti, sfide e ricompense, che risponde allo stile di gioco scelto. A seconda delle combinazioni di fazione, razza, classe e percorso, WildStar offrirà ai giocatori sorprese a non finire, missioni brevi e sfide, col chiaro intento di offrire esperienze di gioco sempre nuove e divertenti.

Da quando ha ottenuto il premio “Games of the Year” al gamescom del 2010, ArenaNet® ha svelato numerosi nuovi elementi dell’attesissimo Guild Wars 2, incluse la professione di Ingegnere e le zone sotterranee e subacquee del mondo virtuale. Quest’anno, al gamescom 2011, NCsoft e ArenaNet danno l’opportunità ai giocatori di provare tantissimi aspetti nuovi ed entusiasmanti del gioco, inclusi un incontro con il boss Undead Dragon, i combattimenti giocatore contro giocatore, la personalizzazione dell’aspetto dei personaggi, consentendo inoltre di dare uno sguardo alla zona iniziale dei Charr e ai contenuti di medio livello di cui sono protagonisti gli Asura e i Sylvari, con cui si potrà giocare al salone fieristico.

Per ulteriori informazioni relative alla presenza di NCsoft al gamescom, visitare il sito http://eu.ncsoft.com/en-gb/events/gamescom_2011.html .


Informazioni su NCsoft

NCsoft, con sede principale a Seoul in Corea, è leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi online multigiocatore di massa (MMO), inclusi i marchi Aion®, Lineage®, Guild Wars® e City of Heroes®, premiati e acclamati dalla critica. Annunciato nel mese di agosto 2011, WildStar è l'ultimissimo MMO a cui sta lavorando il team di sviluppo di Carbine Studios. NCsoft West è un distaccamento di NCsoft responsabile delle operazioni commerciali in America del Nord, Europa, America del Sud e Australia/Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ncsoft.com.

###  


Games PressGames Press is the leading online resource for games journalists. Used daily by magazines, newspapers, TV, radio, online media and retailers worldwide, it offers a vast, constantly updated archive of press releases and assets, and is the simplest and most cost-effective way for PR professionals to reach the widest possible audience. Registration for the site and the Games Press email digest is available, to the trade only, at www.gamespress.com.