RIOT PORTA LE FINALI DEI CAMPIONATI DELLA STAGIONE 3 ALLO STAPLES CENTER IL 4 OTTOBRE

Ogni partita è un passo verso la gloria , e i migliori atleti di League of Legends si sfidano per poter vincere la Summoner's Cup a ottobre

LOS ANGELES - 11 luglio 2013 - Oggi Riot Games ha svelato i suoi piani per il campionato della Stagione 3, il più grande evento globale dedicato agli esport professionali di League of Legends. A partire dal 16 settembre le migliori squadre di ogni regione del mondo si recheranno in California per un mese di azione intensa, che includerà anche le semifinali al Galen Center, dove si sono tenute le finali dell'anno scorso. Dopo la tempesta, gli avversari si dirigeranno in centro per la finale mondiale, nella più prestigiosa arena sportiva di Los Angeles: lo Staples Center.

Il torneo del campionato mondiale, venerdì 4 ottobre, sarà il momento clou delle competizioni di League of Legends di quest'anno. Gli atleti più forti si daranno battaglia davanti a più di 10.000 fan, dal vivo, e a milioni di altri fan online. La squadra vincente si aggiudicherà il titolo mondiale della Stagione 3, portandosi a casa la Summoner's Cup e un milione di dollari in contanti. I biglietti saranno in vendita a partire dal 25 luglio su lolesports.com e presso altri rivenditori associati.

Tenete d'occhio www.lolesports.com per sapere tutto sulle partite più importanti. Troverete le ultime notizie, le classifiche e i contenuti originali premium. 

Dati chiave sul campionato mondiale di League of Legends:

·         Ogni partita conta: le squadre migliori del mondo competeranno in eventi di qualificazione durante l'estate, con in palio il dominio regionale e un viaggio a Los Angeles

·         Occhi puntati su LA: con 12.000 posti a sedere e milioni di fan online, il campionato mondiale va a concludere una stagione storica degli esport professionali

·         Milioni di dollari in palio: con i 2 milioni di dollari di ottobre, il monte premi della Stagione 3 arriva a più di 8 milioni di dollari in tutto il mondo.

L'interesse per gli esport è schizzato alle stelle nell'ultimo anno. Il pubblico dell'evento inaugurale dell'All-Star di League of Legends ha toccato un picco di 18 milioni di spettatori unici, e i fan di tutto il mondo hanno votato 50 milioni di volte per determinare i giocatori all-star dell'evento.

###

Informazioni su League of Legends

È un frenetico gioco online che unisce la velocità e l'intensità di un RTS a elementi da gioco di ruolo. Due squadre di potenti campioni, tutti con uno stile di combattimento unico, si affrontano in varie arene e modalità. Con un roster di campioni in costante espansione, aggiornamenti frequenti e una vibrante scena di tornei, League of Legends offre una rigiocabilità infinita ai giocatori di tutti i livelli.

Informazioni su Riot Games

Riot Games è stata fondata nel 2006 da videogiocatori con spirito imprenditoriale, convinti che uno sviluppo incentrato sui giocatori potesse dare vita a grandi giochi. Nel 2009, Riot ha pubblicato il suo titolo di debutto, League of Legends, mettendo d'accordo tanto il pubblico quanto la critica. Ogni mese giocano più di 11 milioni di utenti. I giocatori sono la base della nostra community, ed è per loro che continuiamo a espandere e a far evolvere l'esperienza di League of Legends. 

 


Games PressGames Press is the leading online resource for games journalists. Used daily by magazines, newspapers, TV, radio, online media and retailers worldwide, it offers a vast, constantly updated archive of press releases and assets, and is the simplest and most cost-effective way for PR professionals to reach the widest possible audience. Registration for the site and the Games Press email digest is available, to the trade only, at www.gamespress.com.